Reparto Operativo - Eliwork noleggio elicotteri, servizi di lavoro aereo, trasporti di passeggeri e merci con elicottero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Reparto Operativo

AREA OPERATIVA


L'OPERATIVO

Il reparto operativo è senza dubbio il cuore pulsante dell'attività Eliwork. Puntualità, professionalità e disponibilità sono i cavalli di battaglia che ogni giorno dell'anno i nostri coadiutori offrono al cliente. Il loro ruolo è fondamentale per il coordinamento e l'organizzazione del cantiere, oltre che per il monitoraggio delle operazioni di imbrago dei materiali da trasportare e al rifornimento degli elicotteri.
I nostri automezzi sono allestiti con attrezzatura da imbrago certificata per poter trasportare le più disparate tipologie di materiale.

Disponiamo di furgoni allestiti con impianto a norma per il trasporto di carburante Jet A1, adibito al rifornimento degli elicotteri e con l'attrezzatura necessaria ad imbragare le più diverse tipologie di materiale da elitrasportare.

L'ATTREZZATURA


L’attrezzatura necessaria per imbracare i carichi nel lavoro al gancio baricentrico, impiegata da Eliwork, riveste un’importanza determinante nella buona riuscita del lavoro; da una parte deve essere resistente e robusta per sopportare i pesi e le sollecitazioni a cui è sottoposta, dall’altra deve rispondere ai requisiti di funzionalità e leggerezza per essere comodamente impiegata da parte degli operatori. Tutta l’attrezzatura necessaria per imbracare i carichi nel lavoro aereo è certificata e collaudata.

Corda Fissa:

Le corde fisse sono funi in acciaio antigirevole ricoperte da una guaina protettiva normalmente di colore giallo per facilitarne la visualizzazione da parte del pilota. Ad un’estremità montano un anello d’acciaio e nell’altra un gancio di sicurezza.

Fasce:

Sono bande in poliestere 100% di colore verde in doppio strato con asole alle estremità, hanno una portata di 2.000 Kg in uso singolo e dimensione di 60 x 6000 mm.

Reti:

Sono costituite in canapa ed hanno diverse dimensioni, generalmente quadrate 4 x 4 m, vengono utilizzate per il trasporto di materiali sfusi come: generi alimentari, mobili ecc...

Sacchi:

Sono sacconi in polipropilene denominati " Big Bag ", caratterizzati da 4 cinghie di sol- levamento, un'apertura superiore a caramella e una bocchetta di scarico del diametro di 30 cm. Le dimensioni sono 90 per 90 cm con un'altezza di 120 centimetri e con una portata di 1.500 Kg.

Contrappeso:

Il contrappeso è formato da tre componenti: la campana aperta per l'aggancio con la fune, il tornichetto con interposto un cuscinetto per consentire la libertà di rotazione e il gancio vero e proprio. Portata 8.000 Kg.

Gancio girevole con cuscinetto:

Questo gancio "self-locking" del peso di 1,30 Kg con portata 2.000 Kg ha la caratteristica di essere montato su un cuscinetto assorbendo totalmente ogni sforzo di torsione indotto dai carichi appesi alle corde fisse.

Gancio elettrico:

Viene usato quando l’operatore una volta posizionato il carico, non è in grado di staccare il gancio, come per esempio tralicci, pali che sono inseriti nel getto, falconi che una volta posizionati restano sospesi in aria oppure per velocizzare le operazioni di sgancio durante l'esbosco del legname.

Grilli:

Vengono usati da interporre tra asole delle fasce e pezzi metallici con piccoli fori dove l’asola stessa non passerebbe o rischierebbe di tagliarsi.

Tirante in fune tipo M2G:

E' un'imbrago con due funi in acciaio e due ganci come terminali. Può essere usato per il trasporto di serbatoi e reti paramassi (portata 1.400 Kg).


Tirante in fune tipo M4G:

E' un'imbrago con quattro funi in acciaio e quattro ganci come terminali. Può essere usato per il trasporto di shelter, baracche, carri mungitori, mini escavatori e qualsiasi materiale che presenti quattro punti di aggancio alle estremità (portata 2.100 Kg).

Imbrache in acciaio:

Sono brache di fune d'acciaio con anima metallica con radance fissate con manicotti e munite di gancio scorsoio di sicurezza. Ne è particolarmente indicato l'utilizzo per gli esboschi di legname, grazie alla semplicità nell'essere sfilati oltre che alla loro sicurezza.

Heli - utility - basket:

Questo "cestello" con dimensioni 244 x 60 x 50 cm e portata massima di 91 kg è particolarmente indicato per il trasporto di merce come sci, racchette, pali ecc., la cui presenza in cabina risulterebbe ingombrante e scomoda per i passeggeri trasportati.

Benne:

Sono benne che permettono notevoli velocità di avanzamento senza rotazioni, utilizzate per il trasporto di inerti (sabbia, calcestruzzo ecc.), sono provviste di una grande bocca di scarico aperta manualmente per velocizzare le operazioni di lavoro.

Benna autoscaricante:

Questo tipo di benna della capacità di 500 litri, ideale per il trasporto di sassi e terra, ha la caratteristica di autoribaltarsi permettendo al materiale trasportato di essere scaricato senza l'ausilio di terzi.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu