Manutenzione elicotteri - Eliwork noleggio elicotteri, servizi di lavoro aereo, trasporti di passeggeri e merci con elicottero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manutenzione elicotteri

AREA TECNICA


MANUTENZIONE

Eliwork è in possesso del Certificato di Approvazione N. IT. 145.0314 rilasciato da Enac secondo normativa aeronautica europea quale ditta di manutenzione e ci permette di effettuare interventi di "Line e di Base Maintenance" su elicotteri tipo Eurocopter AS 350 e tipo PZL W3-A e W3-AS, come da Capability List sotto riportata. Questa certificazione è frutto di una precisa politica aziendale che mira alla propria autonomia manutentiva in relazione alle esigenze operative e ad offrire ad altri Esercenti gli stessi servizi. Infatti, la stessa manutenzione eseguibile sui propri elicotteri adibiti a Trasporto Aereo Commerciale è disponibile anche per elicotteri di altri operatori aerei o privati.
L'attività è svolta principalmente nella base principale di Talamona ma anche su basi secondarie aperte per le varie esigenze operative (quali ad es. attività di Antincendio Boschivo, Protezione Civile, Lavoro Aereo) dove vi si alternano i tecnici.
Per il mantenimento della certificazione l'azienda si avvale di personale altamente qualificato composto da tecnici di varie nazionalità. In particolare, la manutenzione di base eseguita su elicotteri polacchi, comporta un ulteriore innalzamento delle qualifiche aziendali in quanto ricadono nella categoria "Large Aircraft". Eliwork è fra le pochissime società in Europa, autorizzata ad effettuare manutenzione di base sugli elicotteri PZL.
La nostra compagnia ha voluto inoltre elevare il proprio livello qualitativo perseguendo le certificazioni secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2000 ed UNI EN ISO 14001:2004 che vanno a supporto di tutta la struttura societaria.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

CERTIFICATO DI APPROVAZIONE IT.145.0314

M.O.E.

Certificato di approvazione IT 145.0314


E' un certificato che viene rilasciato dall'Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) il quale attesta che la nostra ditta di manutenzione certificata opera in conformità ai requisiti contenuti nel regolamento Europeo CE 2042/2003 annesso II, Part 145.
Quest'ultima è la normativa applicabile a tutti gli aeromobili e obbligatoriamente a quelli classificati "Large Aircraft" ed a quelli utilizzati in operazioni di Trasporto Aereo Commerciale.

Maintenance Organization Exposition


Con l'acronimo M.O.E., Maintenance Organization Exposition, si identifica il manuale delle manutenzioni che riporta tutte le procedure approvate per l'esecuzione delle manutenzioni secondo la normativa corrente. Al suo interno si riportano varie informazioni tra le quali:  lo Scopo dell'azienda, la descrizione dell'organizzazione, l'entità delle manutenzioni eseguibili e come eseguirle rimanendo conformi alle approvazioni.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu