Noleggio elicottero per antincendio e protezione civile - Eliwork noleggio elicotteri, servizi di lavoro aereo, trasporti di passeggeri e merci con elicottero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio elicottero per antincendio e protezione civile

SERVIZI OFFERTI


ANTINCENDIO E PROTEZIONE CIVILE


Il contributo fornito dagli elicotteri nella lotta agli incendi boschivi si concretizza principalmente nell'attacco diretto al fronte del fuoco con sgancio di estinguente dalle benne collegate al gancio baricentrico e secondariamente con il trasporto di personale antincendio per le opere di bonifica.
L'elicottero infatti è molto efficace nel trasporto di materiale  e personale sul fronte del fuoco, qualità importante soprattutto nelle regioni montuose dove la viabilità è molto scarsa. Leader indiscusso in questa attività è il PZL Sokol che, oltre all'importante quantitativo d'acqua sganciata sull'incendio (1600 litri a rotazione), ha come punto di forza la possibilità di poter elitrasportare fino a 12 uomini con le relative attrezzature. Inoltre il Sokol è un elicottero specifico per l'attività antincendio e tra le sue numerose peculiarità citiamo la riaccensione automatica dei motori (in caso di spegnimento dovuto a carenza di ossigeno per ingestione di fumo) oppure il cestello esterno per il trasportare agevolmente la benna durante i trasferimenti. Le benne Bambi Buket sono dotate di una pompa di aspirazione per rifornimento da corsi d'acqua a partire dalla profondità di 30 cm.


  • PZL W3A / W3AS con benna tipo Bambi Buket da 1600 litri o 12 Passeggeri.


  • Ecureuil AS 350 B3 con benna tipo Bambi Buket da 1200 litri o 5 Passeggeri.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu