Aeronavigabilità - Eliwork noleggio elicotteri, servizi di lavoro aereo, trasporti di passeggeri e merci con elicottero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aeronavigabilità

AREA TECNICA


AERONAVIGABILITA'

In conformità al Regolamento Europeo CE n.2042/2003 della commissione in vigore e delle normative nazionali emesse dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Eliwork Srl è un’impresa certificata per la Gestione dell’Aeronavigabilità Continua degli aeromobili (CAMO) e per il rilascio di Raccomandazioni o Certificati di Revisione dell’Aeronavigabilità (ARC) con numero di approvazione IT.MG.0083.
Questa certificazione ha un valore fondamentale per l’impresa non solo nei confronti delle autorità aeronautiche, la cui approvazione garantisce che Eliwork srl è in grado assicurare il mantenimento dei requisiti tecnici,

degli standard di navigabilità continua e delle condizioni di impiego sicuro degli aeromobili, ma soprattutto nei confronti del cliente finale il quale ha la garanzia di poter contare su un prodotto di qualità nonché del rispetto di elevati standard di sicurezza.
L’approvazione attesta, inoltre, che Eliwork srl possiede i requisiti tecnici stabiliti dai Regolamenti Europei (Parte M) obbligatori per l’ottenimento e il mantenimento del Certificato di Operatore Aereo (COA). Infatti, nell’ambito delle verifiche eseguite CAMO e dal servizio Qualità il team dedicato a tali attività verificherà anche il soddisfacimento dei requisiti relativi agli aspetti tecnici delle operazioni definiti nella JAR-OPS 3.


Gestione dell’Aeronavigabilità Continua

Questo tipo di certificazione, rilasciata in accordo con quanto previsto dalla normativa Europea n° (EC) 2042/2003 Part M Subparte G, consente di garantire il mantenimento dello stato di aeronavigabilità per il tipo di aeromobili inseriti nella lista delle abilitazioni dell’approvazione (Mod. EASA Form 14).
Tale parte dell’organizzazione si occupa delle funzioni tecniche ed include la gestione degli aeromobili descritta nella Parte M ed il controllo degli aspetti tecnici delle operazioni contenuti nella JAR-OPS 3.
Le procedure approvate permettono di sottoscrivere contratti Gestione dell’Aeronavigabilità Continua con operatori/proprietari di elicotteri del tipo per cui Eliwork Srl è certificata.


Raccomandazioni o Certificati di Revisione
dell’Aeronavigabilità

Certificato di Approvazione e
Specifica delle Abilitazioni

(scarica PDF)

Le certificazioni secondo Parte-M possedute da Eliwork Srl permettono di effettuare la Revisione dell'Aeronavigabilità sugli elicotteri del tipo riportati sulla propria Specifica delle Abilitazioni (Mod. EASA Form 14) secondo i privilegi previsti dalla norma M.A.710.
La revisione dell’aeronavigabilità viene effettuata con una completa verifica dello stato di aeronavigabilità dell’aeromobile e quindi, previo superamento dei controlli previsti, con l’emissione di un CERTIFICATO DI REVISIONE DELL’AERONAVIGABILTÀ (AIRWORTHINESS REVIEW CERTIFICATE - ARC) in accordo con l’Appendice III EASA Mod. 15b.
Eliwork Srl è in grado di emettere RACCOMANDAZIONI (RACCOMANDATION) per gli operatori che, non possedendo il privilegio della di effettuare la revisione dell’aeronavigabilità, necessitano rinnovare il Certificato di Revisione dell’Aeronavigabilità. La richiesta deve essere inoltrata presso i seguenti recapiti:

ufficiotecnico@eliwork.it
fax +39 0342 673626


 
Torna ai contenuti | Torna al menu